Eventi
STAGIONE SONDRIO TEATRO 2019-2020

STAGIONE SONDRIO TEATRO 2019-2020

Presentazione delle richieste di rimborso tramite voucher dei ratei di abbonamento non goduti per gli spettacoli annullati (da lunedì 11 maggio a mercoledì 27 maggio)

 

L’articolo 88 del DL  n. 18 del 17/03/2020 c.d. Decreto Cura Italia, così come modificato dalla relativa legge di conversione, ha previsto che chiunque sia in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per eventi annullati a causa dell'emergenza COVID-19 nel periodo compreso tra l'8 Marzo e il 17 Maggio 2020  può richiedere l'emissione di un voucher di valore corrispondente all'importo facciale del biglietto o del rateo dell'abbonamento.


La società Vivaticket, con la quale il Comune ha un contratto per la gestione del sistema di biglietteria elettronica, ha attuato un sistema di emissione di voucher digitali al quale può accedere chi abbia acquistato con qualsiasi modalità (online, nei punti vendita Vivaticket e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio) l’abbonamento per la stagione teatrale 2019/2020.

Il voucher può essere richiesto online da lunedì 11 maggio a mercoledì 27 maggio nel seguente modo:

1.  Munirsi dell’abbonamento o del biglietto per il quale si ha diritto ad avere il rimborso tramite voucher.

2.  Accedere nella sezione dedicata sul portale Vivaticket: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher

3.  Registrarsi o accedere con le credenziali già in possesso.
ATTENZIONE : in caso di acquisto effettuato online l’unico utente abilitato a richiedere il rimborso sarà l’utente che ha precedentemente effettuato l’acquisto.

 

Si ricorda che la mancata presentazione della domanda nei termini indicati equivale a rinuncia al rimborso!

 

Il voucher verrà rilasciato con riferimento a due spettacoli annullati: i Fratelli Karamazov del 17 marzo e Il Maschio Inutile del 30 marzo.

Ricordiamo che non è possibile chiedere l’emissione del voucher con riferimento allo spettacolo annullato Don Chisciotte del 24 febbraio, in quanto per gli eventi che erano in programma prima dell’8 marzo non si applica la normativa sopracitata. Sarà cura del Comune fissare una tariffa dell’abbonamento alla stagione 2020/2021 che tenga conto della necessità di recuperare tale rateo non rimborsato per i possessori dell’abbonamento alla stagione 2019/2020

 

Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.com esclusivamente per l'acquisto dei biglietti degli eventi organizzati dal Comune di Sondrio (non da altri soggetti che organizzano eventi presso il Teatro Sociale di Sondrio).
Il voucher potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore rimborsato oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.
A partire dal 1° Settembre 2020 sarà possibile utilizzare il credito del voucher anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio.

 

Per ogni necessità è possibile contattare via mail l’ufficio eventi all’indirizzo eventi@comune.sondrio.it   lasciando un recapito telefonico al quale verrete richiamati.

 

 

Da martedì 26 maggio la Biblioteca Rajna di Sondrio riapre al pubblico, per i soli servizi di prestito e prenotazione (orario: 14.00-18.00, da lun. a ven.) Per altre informazioni: http://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/si-riapre/ Da sabato 30 maggio riaprono al pubblico MVSA e CAST, ogni sabato e domenica dalle ore 10 alle 18. Aperture speciali martedì 2 e venerdì 19 giugno