Eventi
Davide Van De Sfroos
Teatro Sociale
Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Davide Van De Sfroos


Davide Van De Sfroos, nome d’arte di Davide Bernasconi, è un cantautore e scrittore con quasi vent’anni di carriera musicale, e non solo, alle spalle. Nato a Monza ma cresciuto sul Lago di Como, sceglie il suo pseudonimo giocando con l’espressione dialettale lombarda “vanno di frodo”. Dal suo oramai lontano debutto ha pubblicato sei album di inediti, vinto due volte il Premio Tenco, la prima nel 1999 come Miglior autore emergente e la seconda nel 2002 come Miglior album in dialetto, e al contempo ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani.

Riconosciuto come autore e scrittore, Van De Sfroos partecipa nel 2010 alla 61a edizione del Festival di Sanremo con Yanez, brano che si classificò quarto e che diede il nome al suo quinto album in studio certificato disco d’oro, e qualche anno dopo come autore regalando ad Irene Fornaciari il brano scritto di suo pugno, Grande Mistero.

Nel 2015 è uscito l’album Synfuniia (Batoc67/Universal Music), contenente 14 brani storici già editi da Van De Sfroos ma riarrangiati da Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

Di recente ha pubblicato il romanzo Ladri di foglie, edito dalla casa editrice La Nave di Teseo, un’ennesima occasione per conoscere l’artista attraverso i suoi scritti.

Prezzi biglietti:

Platea: € 35 + diritti di prevendita
Galleria: € 30 + diritti di prevendita

 

Quando
06 aprile 2019
Ore 21.00
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Informazioni