Eventi
Dove gli Dei si parlano

Dove gli Dei si parlano

Performing reportage a cura di Monika Bulaj.

L’autrice, fotografa, reporter e documentarista, di origini polacche, svolge la sua ricerca sui confini delle fedi, minoranze etniche e religiose, popoli nomadi e diseredati, in Europa e Asia, in Africa e nei Caraibi.
Scelta per il TED fellowship e pluripremiata, all’attività giornalistica e alla collaborazione con numerose testate giornalistiche italiane e internazionali (Grant Magazine, La Repubblica, Corriere della Sera, Internazionale, National Geographic, The New York Times, The Guardian), ha affiancato una costante attività performativa, espositiva, didattica e curatoriale. I suoi libri, di reportage letterario e fotografico, sono stati pubblicati da Alinari, Skira, Frassinelli, Electa, Bruno Mondadori, Feltrinelli, Contrasto, National Geographic. Ha esposto oltre novanta mostre personali nel mondo. Nel 2014 ha ricevuto il Premio Nazionale Non-violenza.

Venerdì 11 ottobre alle ore 21:00, nell'auditorium del Policampus, Monika Bulaj proporrà il suo performing reportage “Dove gli dèi si parlano” già presentato al Teatro Bibiena in occasione di Festivaletteratura di Mantova, in diverse città italiane e all’estero. Lo spettacolo è aperto a tutti ed è gratuito.

È un racconto, supportato da immagini, film, musiche e suoni, della sua pluriennale ricerca sempre in divenire (attualmente sostenuta dal Pulitzer Center), sulle minoranze a rischio e i luoghi sacri condivisi in Medio Oriente, Africa e Asia.

Per Sabato e Domenica (12-13 Ottobre 2019), Monika Bulaj metterà a disposizione conoscenza ed esperienza con il workshop/laboratorio sul fotoreportage “La scrittura creativa e non-fiction del reale”.
Il workshop, a numero chiuso, è aperto a tutti (a pagamento).

Quando
11 ottobre 2019
Ore 21.00
Dove
 
 
Auditorium del Policampus
Informazioni