Eventi
Formaggi in Piazza 2020
Sondrio
Piazza Garibaldi

Formaggi in Piazza 2020

Appuntamento autunnale d’eccellenza di un territorio ricco di grandi sapori, “Formaggi in Piazza”, tradizionale mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna, quest’anno si terrà il 31 ottobre e il 1 novembre nella storica Piazza Garibaldi, in Corso Italia e Piazza Campello.

Presso gli stand dei produttori locali, veri e propri “custodi” di un’arte casearia che vanta secoli di tradizione, sarà possibile acquistare una varietà di formaggi d’alpeggio dai sapori unici e inconfondibili, come solo queste specialità a latte crudo sanno restituire.
L’evento è un occasione per scoprire il legame tra un territorio , i suoi prodotti più genuini e l’indole schiva e autentica di chi si ritrova, ormai da quindici edizioni, a celebrare un mestiere antico e bellissimo come quello del casaro .

Alla manifestazione verrà abbinato anche il concorso provinciale formaggi, organizzato dal Comune, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare di Qualità Valtellina che Gusto e dal Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto, riservato ai formaggi a latte crudo anche di capra.

Parteciperà all’evento anche una delegazione del Festival delle erbe di Poschiavo.

Weekend di autunno alla scoperta di Sondrio
Quando
31 ottobre - 01 novembre 2020
Dalle 9:00 alle 19:00
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 
Sondrio
Piazza Garibaldi
Informazioni