Eventi
Scarpabellando

Scarpabellando

L’Associazione Culturale Scarpatetti organizza SCARPABELLANDO, un mercatino dell’usato per sensibilizzare al riuso delle cose e al riutilizzo degli oggetti, base di una nuova economia, non più fondata su un concetto di consumismo estremizzato all’usa e getta, ma basata sullo sfruttamento dei beni protratto fino all’effettiva usura.

Nella zona Piazza Quadrivio e via Scarpatetti sarà possibile la vendita o il baratto di tutte le merci di piccolo valore usate, vintage o modernariato, ad esempio:

Abbigliamento, oggetti di casa, articoli sportivi, collezionismo, bigiotteria, libri, elettronica, piccoli elettrodomestici.
Si intendono oggetti di modernariato tutti quei beni mobili prodotti in serie a livello industriale a partire dal secondo dopoguerra, che presentino caratteristiche di design tali da poter loro attribuire un contenuto artistico.
Si intendono oggetti usati tutti quei beni mobili che, subìto il loro naturale impiego, sono ancora più o meno suscettibili d’uso, appartengono ad una cultura o civiltà del passato anche recente e, normalmente, non sono più reperibili attraverso i normali canali commerciali.

Non sono consentite l’esposizione e la vendita di cose nuove o di recente fabbricazione, anche artigianale.

La partecipazione è libera; è sufficiente presentarsi la mattina del giorno del mercatino dalle ore 8.00 e scegliere una postazione.Sarà cura dell’organizzazione comunicare alla polizia municipale le targhe dei veicoli adibiti a carico e scarico per il permesso d’entrata nella zona ZTL.

I veicoli adibiti al trasporto della merce non possono sostare nell’area del mercatino.

Esposizione gratuita per tutti

 

Scarpabellando
Quando
15 settembre 2019
Dalle ore 8.00
Dove
 
 
Via Scarpatetti
Informazioni
  • Per informazioni chiamare
    349-4448209
    335-8395103