Eventi
Sogno di una notte di mezza estate
Teatro Sociale
Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Sogno di una notte di mezza estate

di William Shakespeare

Torna in scena il Sogno di una notte di mezza estate, da trentacinque anni terreno ideale per sperimentare, divertire e divertirsi, mettere alla prova giovani talenti e nuovi ensemble.

Memorie, tracce e citazioni del passato segnano questo spettacolo «scelto quasi come titolo delle "svolte" – ha scritto Maria Grazia Gregori sull'Unità - per questo gruppo cambiato nel corso del tempo riuscendo però a restare fedele a un linguaggio teatrale personale pieno di forza e di gioco».

Dopo le stravaganze rock di Salvatores (regista della prima edizione nell'81), Elio De Capitani ha sperimentato due approcci registici radicalmente diversi: partito dalle atmosfere dark della messinscena del 1986, il regista ha virato verso una cifra stilistica nuova, ottenendo un successo replicato centinaia di volte.
Da allora il Sogno dell'Elfo è uno spettacolo-festa dalla leggerezza mozartiana nel quale si è fatta strada la libertà di abbandonarsi al piacere del racconto, esaltando le simmetrie e gli abili incastri di questo congegno stupefacente.
Inno al teatro assoluto, celebrazione della continua capacità di rinnovarsi che il Teatro dimostra.

Organizzato da: Sondrio Teatro

Quando
03 aprile 2019
Ore 21.00
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Informazioni