Da non perdere

Trenino Rosso del Bernina

Una delle linee ferroviarie più suggestive al mondo, capolavoro ingegneristico e patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2008, il trenino rosso attraversa in modo spettacolare le Alpi, collegando il Nord con il Sud d’Europa.
Il Ferrovia Retica è la tratta ferroviaria più alta delle Alpi, arriva a sfiorare i 2250 metri, ed è una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo con pendenze che raggiungono anche il 70 per mille.
Salire sulle comode carrozze panoramiche del Trenino del Bernina è un’esperienza magica, unica da fare almeno una volta nella vita; da qui è possibile godere di uno spettacolo incredibile, in grado di donare fantastiche emozioni.
Nel suo viaggio da Tirano a St. Moritz sia d’estate che d’inverno, il Trenino del Bernina attraversa alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo passando tra prati verdi, gli imponenti ghiacciai del Bernina, costeggiando laghi e fiumi.
Lungo il percorso è possibile scendere dal treno e scoprire caratteristici paesini o fare passeggiate fra le Alpi svizzere grazie a numerosi itinerari ben segnalati.

Informazioni
  • Stazione Ferrovia Retica
    +41-812886565

Approfondisci

Dove

Piazza delle Stazioni - Tirano
A 30 min. circa da Sondrio

Accessibilità
Accessibile in sedia a rotelle
Da non perdere
Una visita al Santuario della Madonna di Tirano

Potrebbe interessarti anche...