Home
Il Sesto Cerchio - Randagio, Antartide, Go Wild For Life
Teatro Sociale
Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Il Sesto Cerchio - Randagio, Antartide, Go Wild For Life

Il Sesto Cerchio è un progetto culturale che, da settembre 2025 a giugno 2026, accompagnerà le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con un palinsesto di spettacoli, incontri e attività educational. Unisce le province di Sondrio e Verona in un percorso artistico condiviso, che rende protagoniste le comunità locali, i giovani e i valori più profondi dello sport.

Appuntamenti a Sondrio


19 ottobre ore 16:00 c/o Piazza Garibaldi
GO WILD FOR LIFE 

Performance collettiva e partecipativa che trasforma la piazza in un organismo vivo che mescola performer e pubblico. Esplorando i temi del rispetto, dell’agonismo, della sfida, al di là dei conflitti e di ogni divisione politica, religiosa e culturale, Go Wild For Life trasforma lo spazio urbano un una sola comunità che danza. 

21 e 22 ottobre ore 20:00 c/o Esterno del Teatro Sociale
ANTARTIDE

Un’esperienza immersiva, in cui danza, musica e narrazione si intrecciano in un formato inedito e partecipativo. La performance si sviluppa nello spazio attraverso una serie di assoli simultanei, in cui il pubblico è invitato a interagire, con performer, oggetti, IPod e cuffie, costruendo il proprio percorso sensoriale tra storie, corpi e suoni. Ispirato alle vicende e alle emozioni delle campionesse olimpiche, Antartide rilegge le loro esperienze per raccontare lo sport da un punto di vista inedito, con l’invito a riscoprire il gesto sportivo, la forza del movimento e il significato di oggetti specifici nel farsi testimoni di storie universali.

21 e 22 ottobre ore 21:00 c/o Teatro Sociale
RANDAGIO - Perdi solo quando ti arrendi | Spettacolo teatrale

Basato sull’omonimo romanzo di Fulvio Valbusa con Serena Marchi , già Premio Letteratura Sportiva Gianni Mura , Randagio - perdi solo se quando ti arrendi è uno spettacolo che narra la vita straordinaria di Fulvio Valbusa, dalla sua crescita in un piccolo paese delle montagne veronesi fino a diventare tra i più forti fondisti del mondo, tanto da vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. La sua storia continua dopo il ritiro dalle competizioni, con il ritorno alla sua terra, dove decide di occuparsi, da guardia forestale, del reinserimento del lupo nei monti Lessini. Randagio è uno spettacolo che offre ottimi temi educativi anche per il pubblico più giovane.
ACCESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE -> PRENOTA IL TUO POSTO

 
Quando
19-22 ottobre 2025
accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Piazza Garibaldi 26 - Sondrio