Eventi
"Turismo e mobilità su due ruote"
Sondrio
Piazza Campello 1

"Turismo e mobilità su due ruote"

conduce Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport
partecipa Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale di ciclismo

 

Il ruolo sempre più centrale della bicicletta , nel tempo della mobilità dolce e nell'anno che ha drammaticamente evidenziato la necessità di promuovere nuovi stili di vita , è al centro del convegno organizzato dal Comune in collaborazione con la Provincia con il sostegno di Acel Energie e AEVV Energie .
L'evento online vedrà quali relatori rappresentanti delle istituzioni locali della Federazione italiana ciclismo e dell'Enit, oltre a imprenditori che hanno investito in questo settore.

Durante il workshop verranno affrontati aspetti diversi ma complementari di un settore che sta crescendo rapidamente per l'effetto combinato di nuove abitudini , innovazione tecnologica e di una differente consapevolezza delle persone rispetto ai propri stili di vita.
La bici è al centro delle strategie sia per il rilancio della vita nelle città sia per lo sviluppo del turismo e diventa il mezzo per muoversi più facilmente tra casa, lavoro, scuola e luoghi di frequentazione, ma anche per scoprire le bellezze del territorio. Due direttrici parallele che s'intersecano, perché un maggiore utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani apre la strada a un uso più frequente anche per il turismo e il tempo libero, e viceversa.

 

 

Guarda la diretta sul canale YouTube del Comune di Sondrio
Quando
10 dicembre 2020
15.00
Dove
 
 
Sondrio
Piazza Campello 1
Informazioni