Eventi
La memoria delle rocce
MVSA
Palazzo Sassi de' Lavizzari Via Maurizio Quadrio 27 23100 Sondrio

La memoria delle rocce

In occasione della seconda edizione della rassegna “ La memoria delle rocce. Percorsi d’arte rupestre in Valtellina ” che prende avvio durante le Giornate Europee dell’Archeologia (17-19 giugno 2022), MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte ospita uno degli eventi previsti per valorizzare l’arte rupestre in Valtellina.

Il progetto, nato nel 2021 e ora alla seconda edizione, è frutto della collaborazione tra Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, Direzione regionale Musei della Lombardia, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte, Museo di Palazzo Besta di Teglio, Parco delle incisioni rupestri di Grosio e Grosotto, Museo dei Sanatori di Sondalo.

Ecco allora che sabato 18 giugno 2022 MVSA propone al suo pubblico “ Il Museo e la roccia ”, una speciale visita guidata alla sezione Archeologia, con partenza alle ore 10:30, cui seguirà un’escursione alla roccia incisa di Ca’ Bongiascia.

Scarica la locandina dell’intero weekend, in allegato, per scoprire gli altri eventi organizzati sul territorio!

Quando
18 giugno 2022
Ore 10:00 a Palazzo Sassi de'Lavizzari
Obbligo prenotazione entro venerdì 17 giugno 2022, mascherina fortemente consigliata
Dove
 
 

Palazzo Sassi de' Lavizzari
Via Maurizio Quadrio 27
23100 Sondrio

Informazioni
  • Evento gratuito
  • Max 15 partecipanti