Eventi
La giovanissima autrice sondriese Benedetta Carrara presenta il suo nuovo libro

La giovanissima autrice sondriese Benedetta Carrara presenta il suo nuovo libro

Lunedì 23 novembre 2020, alle 18.15 , Benedetta Carrara presenta il suo nuovo libro “Una cosa bella” (Divergenze, 2020). E' il quarto incontro online del ciclo “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi”, a cura della Biblioteca Rajna di Sondrio, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Oltre il Maggio dei Libri – 2020”.

Benedetta Carrara ha vent’anni e vive a Sondrio. Diplomata al Liceo Scientifico Donegani, dove ha partecipato al Laboratorio teatrale “Espressioni”, attualmente frequenta Lettere all’Università di Pavia. Per due anni ha collaborato con il blog “Bottega di Idee”, e da qualche mese collabora con la rivista “efemera”.

Una cosa bella è un testo teatrale che parla di abbracci sospirati e mai raggiunti fra il poeta John Keats e la sua musa, Fanny Brawne. Tocca all’amico Joseph Severn il compito di spezzare il gioco delle illusioni spinte ai confini di un risveglio non voluto, che tiene conto della distanza fra le parti ma non intacca la bellezza di un amore già amato da tanti, un tributo di incanto e delicatezza.

L’incontro è introdotto da Marcella Fratta, assessore alla cultura, educazione e istruzione del Comune di Sondrio. Dialoga con l'autrice Erika Cancellu della casa editrice Divergenze.

 

 

 

Quando
23 novembre 2020
18.15
Informazioni
  • Sulla base delle norme di prevenzione contagio covid-19, l’incontro si terrà esclusivamente online, via Zoom
  • prenotazione entro le 12.00 del 23 novembre con email a:
  • biblioteca@comune.sondrio.it
    0342-526263
  • 100 posti