Eventi
La storia di Tetiana
MVSA
Palazzo Sassi de' Lavizzari Via Maurizio Quadrio 27 23100 Sondrio

La storia di Tetiana

MOSTRA IN COLLABORAZIONE CON COMUNE DI SONDRIO, BANCA POPOLARE DI SONDRIO, PRO VALTELLINA ONLUS, SCHENA GENERALI, BIM, LIONS CLUB SONDRIO HOST, LIONS CLUB SONDRIO MASEGRA, LIONS CLUB BORMIO, LIONS CLUB MORBEGNO, LIONS CLUB TELLINO, ACINQUE ENERGIE, CIACCIO ARTE.

 

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita la mostra “Igort. La storia di Tetiana (Quaderni Ucraini)” da giovedì 1 giugno 2023 al 27 luglio 2023 nelle splendide sale di Palazzo Sassi de’ Lavizzari, sede del MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte del Comune di Sondrio.

La mostra, curata dallo stesso Igort, rappresenta tra parole, illustrazione e fumetto la storia di Tetiana, simbolo di un essere umano che vive la guerra sulla propria pelle, ispirata alla sua serie “I Quaderni” (Oblomov Edizioni).

“Igort è un viaggiatore dell’anima. Il suo Giappone, la sua Russia, la sua Ucraina sono viaggi nella sua anima e in quella dei luoghi. La Storia di Tetiana è più di una storia disegnata, e Tetiana è più di un personaggio. Igort, in Tetiana, dà forma al dolore di un popolo. E in Tetiana – nei tratti e nei neri che accompagnano questa storia – risuona il grido di ogni vittima della violenza della Storia” dichiara Elisabetta Sgarbi.

All’inaugurazione, prevista per giovedì 1 giugno 2023 alle ore 19.00, interverranno Sandro Veronesi e Elisabetta Sgarbi.

 

Quando
01 giugno - 27 luglio 2023
Dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18.00
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Palazzo Sassi de' Lavizzari
Via Maurizio Quadrio 27
23100 Sondrio

Informazioni
  • Ingresso libero