Eventi
PAESAGGIO – Valtellina e Valchiavenna attraverso gli occhi degli artisti contemporanei
MVSA
Palazzo Sassi de' Lavizzari Via Maurizio Quadrio 27 23100 Sondrio

PAESAGGIO – Valtellina e Valchiavenna attraverso gli occhi degli artisti contemporanei

MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte compie i suoi primi 70 anni e per celebrare questa importante ricorrenza organizza una serie di attività per ricordarne la memoria e i suoi principi costitutivi. Uno dei nuclei principali del museo è la Sezione del Paesaggio valtellinese, nata a partire dai primi anni Cinquanta del XX secolo e ora parte della Sezione Novecento.

Creando un ponte tra le collezioni permanenti e la contemporaneità, venerdì 6 agosto 2021, ore 18:00, presso le sale espositive di Palazzo Sassi de’ Lavizzari, inaugura la mostra PAESAGGIO – Valtellina e Valchiavenna attraverso gli occhi degli artisti contemporanei , step conclusivo dell’open call indetta nel mese di marzo e conclusasi a luglio con la selezione degli artisti vincitori. Attraverso questa esposizione, MVSA propone un'occasione per il museo cittadino di continuare a creare un ponte tra l'arte contemporanea e gli ambienti, i luoghi e gli scenari del nostro straordinario territorio. Gli artisti, chiamati a raccontare gli spazi urbani e ambientali della nostra provincia, propongono opere molto differenti tra loro per temi, tecniche e stili, andando però ad evidenziare le diverse sfaccettature dei nostri bellissimi paesaggi.

La mostra sarà visitabile dal 6 agosto al 5 settembre 2021, dal martedì alla domenica con orario 10:00-12:00 e 15:00-18:00.

In ottemperanza alle normative vigenti, dal 6 agosto l’accesso a MVSA e alle sale mostre è consentito solo ai visitatori muniti di green pass.

 

Per partecipare all’inaugurazione è gradita la prenotazione a:
museo@comune.sondrio.it
tel. 0342 526 269

 

 

Locandina
Quando
06 agosto - 05 settembre 2021
Da martedì a domenica, ore 10:00/12:00 e 15:00/18:00
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Palazzo Sassi de' Lavizzari
Via Maurizio Quadrio 27
23100 Sondrio

Informazioni
  • Ingresso libero. In ottemperanza alle normative vigenti, dal 6 agosto l’accesso a MVSA e alle sale mostre è consentito solo ai visitatori muniti di green pass.