Eventi
Scarpatetti Arte 2021
Sondrio

Scarpatetti Arte 2021

 

A cura dell’Associazione Culturale Scarpatetti in collaborazione con il comune di Sondrio

Vista la situazione che, purtroppo, stiamo ancora vivendo, l’Associazione ha scelto di modificare la sua normale organizzazione ed evolversi; quest’anno, infatti, si è deciso di coinvolgere spazi differenti, uscire dalla contrada Scarpatetti e arricchire di arte e cultura anche altri luoghi del centro storico di Sondrio. Nello specifico, si è pensato di dare vita a una serie di mostre, con la collaborazione del Comune di Sondrio che ha gentilmente concesso i propri luoghi della cultura, e delle serate artistiche che si svolgeranno all’interno di alcuni locali del centro storico della città.

Il mese di luglio, quindi, sarà costellato di piccole manifestazioni ideate per portare avanti il progetto di ScarpatettiArte , anche se con una veste inedita.

 

Di seguito il programma dettagliato :

2 luglio – 1 agosto 2021
Anime di Scarpatetti , presso le sale espositive di MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte, è il consueto appuntamento che prevede l’esposizione di alcune opere dei vincitori dell’edizione precedente di ScarpatettiArte, all’interno degli spazi del museo cittadino. Quest’anno gli artisti saranno: Alice Bontempi, Veronica Larotonda, Paolo Di Rosa.
Inaugurazione: venerdì 2 luglio 2021, ore 18:00

16 luglio – 1 agosto 2021
Fare l’arte , presso le sale espositive di Castello Masegra, è una mostra fotografica con le opere di Patricia Vílchez e Yuri Rodolfo Alvarez, due artisti che hanno precedentemente esposto a ScarpatettiArte.
Inaugurazione: venerdì 16 luglio, ore 18:00

20 luglio – 1 agosto 2021
Roberto Bogialli , presso le sale espositive di Palazzo Pretorio, è un’esposizione in ricordo dell’artista, prematuramente scomparso lo scorso anno, che con grande gioia ed entusiasmo ha sempre animato la contrada durante le diverse edizioni della manifestazione.
Inaugurazione: martedì 20 luglio, ore 17:00

Venerdì 9, 23 e 30 luglio 2021
Ti racconto l’arte è un’iniziativa per promuovere il dialogo con alcuni artisti che solitamente partecipano alla manifestazione. Nei tre venerdì sera indicati, ogni volta presso un locale diverso del centro cittadino, sarà possibile ammirare opere e lavori e soprattutto avere un confronto diretto con l’artista che li ha realizzati, così da creare uno scambio continuo di cultura.

Venerdì 9, ore 18:00 
Giulia Tassi presso COCO Torrefazione & Tropical Bar 

Venerdì 23, ore 18:00
Anna Bonomi presso Nuovo Portico

Venerdì 30, ore 18:00
Greta Broglio presso Terra Vino

 

 

 

Locandina Scarpatetti Arte 2021
Quando
02 luglio - 01 agosto 2021
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
Sondrio
Informazioni