Eventi
Sondrio Festival 2020

Sondrio Festival 2020

Sondrio Festival è una rassegna internazionale unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico, realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo.
La 34esima edizione del Festival è in programma dal 14 al 29 novembre 2020 e viene proposta per la prima volta in una nuova veste streaming che consentirà a tutti, nel limite complessivo di 35mila persone sul territorio nazionale, di vedere i documentari comodamente da casa propria, senza perdersi le emozioni che suscitano.

Per la visione dei film in concorso basterà registrarsi (a partire dal 14 novembre 2020) sul sito www.sondriofestival.it e scegliere i documentari per poi poterlo vedere gratuitamente in streaming direttamente a casa.
Soltanto rinviate alla primavera 2021 - sperando in circostanze diverse e migliori - le proiezioni dei documentari sul grande schermo del Teatro Sociale, gli incontri con i registi, gli ospiti speciali, i divulgatori e tutte le iniziative collaterali che da sempre caratterizzano Sondrio Festival.

Il Festival è il frutto della sinergia degli Enti riuniti in ASSOMIDOP, l’Associazione culturale che lo gestisce: Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM Bacino Imbrifero Montano, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.

 

 

Locandina Sondrio Festival 2020
Programma Sondrio Festival 2020
Informazioni