Eventi
Valerio Righini
MVSA
Palazzo Sassi de' Lavizzari Via Maurizio Quadrio 27 23100 Sondrio

Valerio Righini

Giovedì 28 luglio 2022 a partire dalle ore 20:30 Palazzo Sassi de’ Lavizzari accoglie uno straordinario evento di Arte e Letteratura.

 

Verrà infatti presentati il libro “ Crepe di Luce ”, di Giorgio Luzi e Valerio Righini, antologia e dialogo di parole e immagini, uscito in 100 copie numerate con prefazione di Giovanni Tesio.

Il libro raccoglie opere dell’artista tiranese degli ultimi 10 anni, anni che l’artista ha definito di “chiusura, di isolamento, di tempo lento”: Camminante, Terra Apolide, Terra Amara e Orizzonti sono alcune installazioni che l’artista ha scelto per essere accompagnate da versi di Giorgio Luzi.

Questo libro nasce da un’amicizia e una collaborazione di lunga data, con due registri artistici grandiosi ed emozionanti che si uniscono e si intrecciano.

 

Successivamente verrà proiettato il docufilm “ Il caso Righini ” di Enrico Beretta, una panoramica della produzione artistica del grande artista tiranese che ci trasporterà attraverso l’Arte e la Storia, in un crescendo di immagini ed emozioni.

Quando
28 luglio 2022
Dalle ore 20:30
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Palazzo Sassi de' Lavizzari
Via Maurizio Quadrio 27
23100 Sondrio

Informazioni