Eventi
La Bella Addormentata Nel Bosco
Teatro Sociale
Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

La Bella Addormentata Nel Bosco

Gli allievi dei corsi di danza classica dell’ Accademia Progetto Danza , diretta da Stefania Curtoni, presentano “La bella addormentata nel bosco”, un incredibile capolavoro del balletto classico, un ensemble di bellezza e realismo, costumi sontuosi e scenografie barocche.
La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Questa rappresentazione è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione, che richiede uno stile cristallino, elegante e fragile.

TRAMA:

Alla corte di re Florestano XXIV si festeggia la nascita della principessa Aurora.
Giungono le sei fate a portare doni e benedizioni, ma la serenità della festa è turbata dall’apparizione della perfida fata Carabosse, che, furibonda per non essere stata invitata alla cerimonia, si vendica pronunciando una terribile maledizione: Aurora a sedici anni morirà dopo essersi punta un dito con un fuso.
La fata dei Lillà, simbolo del Bene, modifica il maleficio: Aurora non morirà, dormirà profondamente e la sveglierà un bacio d’amore.
La maledizione si avvera: Aurora, il giorno del suo sedicesimo compleanno, cade addormentata con tutta la corte.
Cento anni dopo in una radura, il principe Desirée, durante una battuta di caccia, incontra la fata dei Lillà che, suscitando la visione di Aurora, ne racconta la storia. 
Desirée, guidato dalla fata si avvia al castello e, giunto al letto di Aurora, la bacia risvegliandola. 
Tutti tornano alla vita e si avviano a festeggiare le nozze di Aurora e Desirée.

 

 

Quando
15-16 giugno 2024
17:30
Accessibile in sedia a rotelle
Dove
 
 

Piazza Garibaldi 26 - Sondrio

Informazioni