Masegra Header

CAST - il CAstello delle STorie di montagna a Castello Masegra

Sondrio apre le porte alla cultura alpina per diventarne promotore.

 

Con CAST, il ‘museo narrante’ allestito fra le mura di Castello Masegra, si inaugura un nuovo capitolo per lo storico sito valtellinese, che diventa protagonista di un percorso artistico e culturale fortemente radicato nel territorio locale, fatto di incontri, mostre e conferenze.

Cuore dell’iniziativa è la promozione della cultura montana, raccontata attraverso le 3A che meglio la rappresentano: la A di ARRAMPICATA, la A di ALPINISMO e la A di AMBIENTE.

Un percorso multimediale curato da Marco Albino Ferrari e realizzato dal collettivo artistico Studio Azzurro che ha ideato video proiezioni, dispositivi immersivi, immagini e narrazioni che si susseguono nei tre livelli del circuito museale.

Un’esperienza interattiva in cui cultura alpina e tecnologia vanno di pari passo per rendere CAST un vero e proprio polo ‘narrante’ o, per meglio dire, il CAstello delle STorie, dove scoprire modalità innovative di fruizione della montagna.

Approfondisci

Dove
Presso Castel Masegra - Via De' Capitani di Masegra - Sondrio
Orario

Da giovedì a domenica
10.00-18.00 (ultimo ingresso alle ore 17:00)
Chiusura 15 agosto.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle.
Alle auto adibite al trasporto disabili sarà possibile accedere al cortile del  castello previo contatto e prenotazione.

Contatti

E-mail cast@comune.sondrio.it
Tel.  333 6177209
 

Ti segnaliamo