Eventi
Presentazione libro "Batman ha paura dei pipistrelli. L’adolescenza come metafora della psicoanalisi"
Villa Quadrio
Via 4 novembre 20 - Sondrio

Presentazione libro "Batman ha paura dei pipistrelli. L’adolescenza come metafora della psicoanalisi"

Venerdì 14 ottobre 2022, dalle 17.30 alle 19.00, presso la Biblioteca Rajna di Sondrio, il Dott. Andrea Panìco presenta il suo libro "Batman ha paura dei pipistrelli. L’adolescenza come metafora della psicoanalisi" (ed. Paginaotto, 2021). Discute con l’autore il Dott. Domenico Letterio, responsabile di Jonas Sondrio, Centro di Clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi.

Interverrà per i saluti istituzionali la Prof.ssa Marcella Fratta, Assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio.

“Psicoanalisi e adolescenza rappresentano il medesimo movimento, quello di condurre il soggetto ad agire in nome del proprio desiderio articolando eredità ed eresia. Avventurarsi in un’analisi, portare a termine quel che le si domanda, significa tanto concludere la propria adolescenza, quanto darle avvio sotto il segno di un nuovo inizio”.

Andrea Panìco, psicoanalista e psicoterapeuta, è Presidente di Telemaco di Jonas Milano – Centro di psicoanalisi dell’adolescenza, membro dei Consigli Direttivi di Jonas Italia e Jonas Onlus Milano. Insegna presso IRPA ed è socio della Società Milanese di Psicoanalisi.

L’incontro è organizzato dall’associazione Jonas Sondrio, Centro di Clinica psicoanalitica per i Nuovi Sintomi.

INGRESSO LIBERO, FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI, ai partecipanti è consigliato indossare mascherina FFP2

 

Quando
14 ottobre 2022
dalle 17:30 alle 19:00
Dove
 
 
Via 4 novembre 20 - Sondrio
Informazioni