Spettacolo teatrale "L'omino dei sogni" della compagnia Il Cerchio Tondo
Terzo appuntamento della rassegna Fatti portare dalla mamma domenica 14 novembre con L'omino dei sogni rappresentato dai burattini de Il Cerchio Tondo.
Un bambino di nome Ciliegino è il protagonista della nostra storia; spaventato perché la madre non cè, si rifiuta di addormentarsi e toccherà al padre il compito di calmarlo, con le sue fiabe e favole della buonanotte. In suo aiuto giunge come evocato dai racconti lOmino dei Sogni, un essere magico che aiuterà Ciliegino ad addormentarsi.
A causa dellemergenza epidemiologica da COVID-19, la settima edizione del 2020 fu sospesa dopo il primo spettacolo. La rassegna riprende questanno e, per una offerta più accattivante, ospita compagnie che si presentano per la prima volta al pubblico.
Iniziata nellormai lontano 1996 e interrotta nel 2008 a causa del venir meno dei finanziamenti pubblici, la rassegna è tornata a nuova vita nel 2014, grazie alla volontà e allimpegno dell
Associazione Teatro San Rocco
e di alcune compagnie professionali di offrire al territorio valtellinese una proposta teatrale di qualità con spettacoli rivolti al pubblico dei bambini e delle famiglie.
Questa edizione 2021 prevede cinque appuntamenti domenicali, dal 17 ottobre alla chiusura del 12 dicembre, con spettacoli che alternano tecniche e linguaggi differenti, che spaziano dal teatro dattore al classico teatro di burattini passando per lavori che mischiano in scena attori e pupazzi.