1° festa del cioccolato a Sondrio
organizzata da Promozioni Confesercenti
La Festa del cioccolato, la più golosa delle manifestazioni, arriva per la prima volta in Piazza Garibaldi. Da venerdì 11 a domenica 13 marzo (apertura: 9-20, sabato fino alle 23), Promozioni Confesercenti Bergamo organizza lappuntamento con i migliori maestri cioccolatieri italiani.
La manifestazione sarà una grande festa per tutti: per i bambini, che potranno assaporare uno dei loro dolci preferiti, nutriente e genuino, ma anche per gli adulti, curiosi di scoprire nuovi gusti e accostamenti.
Dieci i pasticceri da tutta Italia. La manifestazione ospiterà operatori da Cuneo e Torino oltre che da Verona, Bergamo, Pavia, Monza, Parma, Treviso, Gorizia, e Padova. Ci sarà anche un cioccolatiere di Perugia, città simbolo del cioccolato italiano, oltre alla la presenza di una rinomata pasticceria calabra. Gli stand della Festa proporranno un vastissimo assortimento di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali stecche alla cioccolata calda, senza dimenticare creme e dolci al cacao. Non ci sarà che limbarazzo della scelta.
Tutto da gustare anche il ricco contorno di eventi, a partire dall'inaugurazione di venerdì 11 marzo (ore 16.30), con la degustazione di una maxi tavoletta di cioccolata di 20 metri realizzata per loccasione. Sabato sera, invece, si svolgerà la Notte Nera del cioccolato con gli stand aperti fino alle 23.