Eventi
Incontro online con l'autore fra Stefano Luca: I cuccioli dell'ISIS

Incontro online con l'autore fra Stefano Luca: I cuccioli dell'ISIS

Venerdì 11 dicembre 2020, alle 17.30 , fra Stefano Luca presenta il suo nuovo saggio “I cuccioli dell’ISIS – L’ultima degenerazione dei bambini soldato” (Edizioni Terra Santa, 2020), per il quinto e ultimo incontro online del ciclo “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi”, a cura della Biblioteca Rajna di Sondrio.

Fra Stefano Luca OFMCap è nato e cresciuto a Sondrio. Dal 2005 lavora nell’ambito del Teatro Sociale in Europa, Africa e Medio Oriente. Nel 2007 si diploma presso l’Accademia dei filodrammatici di Milano. Nel 2016 si laurea in Teologia e nel 2019 consegue una licenza in Arabo e Teologia Coranica. Dirige il dipartimento Capuchin Social Theatre - Caring for Life Through Arts (CapST) con il quale coordina e gestisce progetti in tutto il mondo. Insegna islamistica e conduzione di gruppi in situazioni di emergenzialità e disagio in diverse università. È consultore per i rapporti religiosi con i musulmani presso l’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI. Attualmente risiede a Milano per sviluppare un progetto di rievangelizzazione giovanile in ambiti di fratellanza islamo-cristiani.

I cuccioli dell’ISIS - Con il suo libro fra Stefano ci mette in mano uno strumento per prendere coscienza di quest’ultima degenerazione dei «bambini soldato»: i «bambini estremisti» alias «cuccioli del califfato». Ci consegna uno strumento per comprendere la natura di questa tragedia e le sue peculiari caratteristiche, ma anche e soprattutto ci aiuta ad elaborare piani di intervento concreti per ridare futuro e speranza non solo a questi bambini, ma credo, anche a tutti noi. [Dalla prefazione di Mons. Georges Abou Khazen OFM, Vicario Apostolico di Aleppo per i Latini].

Per informazioni riguardanti il libro: info@capsocialtheatre.org

 

 

Quando
11 dicembre 2020
17.30
Informazioni
  • A causa dell’emergenza Covid-19, l’incontro si svolge online via Zoom, su prenotazione con email a: biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 12.00 dell’11 dicembre 2020
  • Massimo 100 iscritti