Eventi
River Run Valtellina
Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi

River Run Valtellina

Una gara per tutti con partenza e ritorno al Parco Bartesaghi.

La gara propone quattro percorsi lungo il Sentiero Valtellina.

Una giornata di sport e solidarietà di alto livello dedicata a grandi e piccini. Questo evento offre un’esperienza di corsa in pianura indimenticabile, sostenendo una causa di cuore: quella di aiutare i bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga ,   associazione impegnata nella lotta contro la leucemia per garantire ai bambini e agli adolescenti malati di leucemia e linfoma l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
 

PROGRAMMA DELLA GARA

Sabato 28 settembre
Presso Piazza Garibaldi a Sondrio

ore 9:00 ritiro dei pettorali e consegna pacco gara fino alle ore 19

Domenica 29 settembre
Presso il parco Adda Mallero Bartesaghi di Sondrio

ore 8:00 ritiro dei pettorali e consegna pacco gara fino alle ore 9

ore 9:15 partenza “River Run 21” e “River Run 30”

ore 9:30 partenza “River Run 9” e “River Run 9 non competitiva”

ore 12:00 partenza “Family Run Comitato Maria Letizia Verga”

ore 14:00 termine delle competizioni

Dalle ore 12:00 inizio della Festa “Comitato Maria Letizia Verga” con stand gastronomici e musica per tutti.
 

LE GARE

9 km
La 9km River Run Valtellina offre due opzioni: una corsa non competitiva aperta a chiunque voglia partecipare alla River Run con una distanza alla portata di tutti, e una corsa competitiva, gara FIDAL regionale. Il percorso si snoda lungo il sentiero Valtellina, a fianco all'Adda fino al ponte di Castione Andevenno, e ritorno. Non solo una sfida sportiva, ma anche un'esperienza unica, circondati dalla tranquillità e dalla bellezza del paesaggio della Valtellina.

21 km
La mezza maratona 21km River Run Valtellina è classificata come competizione nazionale FIDAL, un percorso affascinante che segue il fiume Adda, dal Parco Adda Mallero di Sondrio fino a Fusine, tornando dalla sponda opposta lungo il sentiero Valtellina.
Un'opportunità unica di una competizione di alto livello, immersi in un paesaggio che incanta per la sua bellezza naturale. Oltre alla sfida sportiva, partecipare a questa gara significa sostenere il Comitato Maria Letizia Verga, un'organizzazione dedicata alla lotta contro la leucemia infantile, attraverso la ricerca e la cura.

30 km
La 30km River Run Valtellina è classificata come competizione regionale FIDAL, segue il percorso della 21km lungo il fiume Adda, dal Parco Adda Mallero di Sondrio fino a Fusine, tornando dalla sponda opposta lungo il sentiero Valtellina.
Un percorso pensato per chi ama correre su distanze più lunghe, e per chi vuole godersi più a lungo l'esperienza!

info https://www.riverrunvaltellina.it/

Quando
29 settembre 2024
dalle ore 08:00
Dove
 
 
Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi
Informazioni