Eventi
Sguardi Plurimi
MVSA
Palazzo Sassi de' Lavizzari Via Maurizio Quadrio 27 23100 Sondrio

Sguardi Plurimi

SGUARDI PLURIMI

Il Museo Valtellinese di Storia e Arte è lieto di presentare la mostra "Sguardi Plurimi".

La mostra, nata da un’idea della Professoressa Tiziana Valzelli (Accademia di Brera- Milano) e curata dal Professor Carlo Franza, formula un “Crocevia di visioni”, un progetto che basa le sue fondamenta su due specifiche problematiche, l’ARTE e la COMUNICAZIONE, osservando l’ampliarsi di questi pensieri in un itinerario multiculturale.

La ricchezza del rapporto tra Nazioni quali l’Italia, la Romania e la Germania, si sviscera attraverso il confronto delle esperienze nel campo artistico e in quello delle loro scuole. Un percorso, che nell’attualità del rapporto tra più paesi, vede e supera qualsiasi tipo di barriera per generare un lavoro collettivo, un messaggio sociale, un’impronta educativa ma soprattutto un dialogo internazionale

In mostra sono presenti opere di OLIMPIA BERA - MARKUS LÜPERTZ - ANNA MOTTARELLA -    

GUIDO PERTUSI - RAMONA RAUS - IOAN SBÂRCIU

Curatore: Prof. Carlo Franza, storico dell’arte moderna e contemporanea, giornalista e critico del quotidiano "Il Giornale", fondato da Indro Montanelli.

Inaugurazione: venerdì 10 gennaio 2020 ore 18.00 - Sala dei Balli, Palazzo Sertoli.

All’inaugurazione ci sarà una prolusione del Prof. Carlo Franza, curatore della mostra, unitamente alla partecipazione di intellettuali italiani e stranieri e di numerosi collezionisti.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2020 e sarà visitabile dal martedì alla domenica negli orari di apertura del MVSA.

Comunicato Stampa Mostra Sguardi Plurimi
Quando
10-31 gennaio 2020
Da martedì a domenica - dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.
Accessibile in sedia a rotelle.
Dove
 
 

Palazzo Sassi de' Lavizzari
Via Maurizio Quadrio 27
23100 Sondrio

Informazioni