Rafting e canoa
LAdda è ideale per la pratica di sport adrenalinici come rafting, canoa e hydrospeed.
Lungo il corso del fiume, nella zona che va da Stazzona a Castione Andevenno, è possibile praticare questi sport acquatici grazie ad alcune organizzazioni, capaci di soddisfare le esigenze di tutti.
Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte alle famiglie, ai principianti, a chi ha già esperienza e per i più romantici è possibile fare rafting anche al chiaro di luna.
Navigando le rapide del fiume circondati da Alpi, vigneti, castelli, fitti boschi e antichi villaggi rurali ci si può immergere e vivere la natura della Valtellina da un punto di vista completamente diverso, emozionante e suggestivo.
Il tratto più appassionante è sicuramente quello situato lungo le rapide di III e IV grado a Boffetto nel comune di Piateda, che ospitano ogni anno importanti gare di settore di portata internazionale, mentre per le famiglie e i più piccoli è consigliato il percorso più tranquillo da Piateda a Castione dove lungo le anse del fiume sarà possibile godersi in tutta serenità la natura e il volo degli uccelli fluviali circondati dai terrazzamenti retici.