Vacanza attiva

Passerella sulle Cassandre del Mallero

si avvisano i visitatori che la passerella resterà chiusa per la posa della pavimentazione definitiva fino al 4° luglio compreso

La nuova passerella ciclopedonale sospesa sul Torrente Mallero collega Mossini con Ponchiera, due piccole frazioni di Sondrio in quota.  

Nella sezione  Approfondisci  qui sotto è possibile scaricare la brochure indicante il percorso consigliato per giungere alla passerella e le aree in cui è possibile parcheggiare a Sondrio.

La passerella è arditamente sospesa a quasi 100 mt sopra il torrente e le sue cassandre, le gole selvagge nelle quali si getta il torrente Mallero uscendo dalla Valmalenco, in località Gombaro.

Lunga 145 metri per metri di larghezza, la passerella ti permetterà di scoprire, a piedi o in bicicletta, una zona estremamente suggestiva ma ancora poco conosciuta, situata tra la Via dei Terrazzamenti e la Strada del Vino, i due splendidi itinerari che caratterizzano la Media e la Bassa Valtellina.

Percorrendo il percorso ad anello che ti proponiamo, immerso in un ambiente naturale maestoso e suggestivo, la passerella ti regalerà inoltre una visuale inedita sulla città di Sondrio e sulla Valmalenco.

Caratteristiche
  • Architettura di tipo tensostrutturale
  • Luce di attraversamento di circa 145 mt
  • Larghezza calpestabile di 2,90 mt
  • Sospesa quasi 100 mt sopra il torrente
Informazioni

 

 

Approfondisci

Orario

Aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30

Ti consigliamo

Salita a piedi da Gombaro e discesa passando da Ponchiera

Scarica

Potrebbe interessarti anche...