Vivi

Rafting e canoa

L’Adda è ideale per la pratica di sport adrenalinici come rafting, canoa e hydrospeed.
Lungo il corso del fiume, nella zona che va da Stazzona a Castione Andevenno, è possibile praticare questi sport acquatici grazie ad alcune organizzazioni, capaci di soddisfare le esigenze di tutti.

Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte alle famiglie, ai principianti, a chi ha già esperienza e per i più romantici è possibile fare rafting anche al chiaro di luna.
Navigando le rapide del fiume circondati da Alpi, vigneti, castelli, fitti boschi e antichi villaggi rurali ci si può immergere e vivere la natura della Valtellina da un punto di vista completamente diverso, emozionante e suggestivo.

Il tratto più appassionante è sicuramente quello situato lungo le rapide di III e IV grado a Boffetto nel comune di Piateda, che ospitano ogni anno importanti gare di settore di portata internazionale, mentre per le famiglie e i più piccoli è consigliato il percorso più tranquillo da Piateda a Castione dove lungo le anse del fiume sarà possibile godersi in tutta serenità la natura e il volo degli uccelli fluviali circondati dai terrazzamenti retici.

 

 

Informazioni

Approfondisci

Dove

Castione Andevenno
San Giacomo di Teglio
Faedo

Da non perdere
Un’adrenalinica discesa con il percorso Gola Up nel torrente Scerscen

Potrebbe interessarti anche...