Neve

Sci

D’inverno, a pochi chilometri da Sondrio, sulle Alpi Orobie o in Valmalenco, è possibile sciare immersi in un‘atmosfera magica, fiabesca e godersi panorami mozzafiato.

La Valmalenco, con i comprensori sciistici dell’Alpe Palù e di Caspoggio, offre ben 60 km di piste per tutti i livelli e gusti: dai campi scuola per bambini e principianti ai tracciati per i più esperti oltre ad una ski area adrenalinica, il Palù Park, per gli appassionati di snowboard e freestyle.
Già dal secolo scorso la Valmalenco è nota per i meravigliosi itinerari di sci alpinismo, come quelli del Sasso Bianco o del Pizzo Scalino, che possono essere percorsi sia dalla Svizzera (località Selva) che da Campo Moro con spettacolari vedute sul gruppo del Bernina.

L’area delle Orobie è il paradiso degli amanti dello sci alpinismo per la buona esposizione dei percorsi e il clima mite. Classica la salita da Sondrio al Monte Meriggio, dalla cui cima si gode un panorama splendido sulla media valle, la Valmalenco e il gruppo Disgrazia e Bernina.
La vicinanza a Sondrio e la facilità del tracciato rendono questo percorso, che passa tra begli alpeggi e  maestosi boschi di larici, frequentatissimo nei mesi invernali e lo hanno reso famoso per i numerosi rally di specialità che vi si svolgono ogni anno.

Informazioni

Approfondisci

Dove

Valmalenco
Orobie

Da non perdere

Pattinare sul ghiaccio a Lanzada

Link

Potrebbe interessarti anche...